Parola d’ordine? Matrimonio BohoChic.
Se stai pianificando il grande giorno, ma non hai ancora pensato al tuo bouquet, non preoccuparti: sei nel posto giusto! Hai mai sentito parlare di stile Boho chic?
Pare che in origine le due parole si riferissero alla capacità di apprezzare la bellezza a livelli profondi. Oggi è un aggettivo curioso e ingannevole, dove si mescolano elementi boheme e hyppie. Legato ad una cultura di vita caotica, solo apparentemente trasandata, il boho è più un lifesyle.
La Sposa Boho Chic
La sposa boho chic ama i contrasti e i materiali “green”. Anche l’icona Kate Moss è stata una grande portavoce di questo stile a partire dal 2006. Scommetto che a questo punto avrai già capito; il matrimonio boho è per lo più all’aperto. Le decorazioni sono semplici e abbracciano uno stile dai forti contrasti rustici.
Se temi che uno carattere total-boho possa essere troppo intraprendente, non ti preoccupare. Pensa a inserire qualche dettaglio in stile: darà carattere al tuo grande giorno!
Il Bouquet giusto? Punta al Boho Chic!
In un periodo eco-friendly dove moda è sinonimo di green, sembra quasi impossibile rimanere ancorati al passato. Gli antichi bouquet di fresie e tulle lasciano spazio a nuove ed elettrizzanti creazioni che tendono una mano alla natura.
E’ il tempo dei materiali riciclati, dei tessuti reinventati, della frutta e della verdura da utilizzare nel proprio mazzo, impreziositi da gemme e tessuti insoliti. Nasce così un nuovo stile che vede spezzare la monotonia del vecchio. Nello stile boho ce n’è per tutti i gusti.
I bouquet Boho Chic divengono delle vere e proprie opere d’arte, dei pezzi unici ideati ad hoc per la sposa che ne richiede la creazione.
Come realizzare un bouquet boho chic?
Prima di iniziare a tagliare mille metri di stoffa, ti consigliamo di trovare degli artigiani che si occupino di questo lavoro. Certamente questa operazione avrà un costo superiore, ma il risultato potrebbe andare ben oltre le aspettative.
Inoltre, nell’era digitale, è molto semplice ottenere dei preventivi in quanto molti di questi lavori vengono esposti nelle vetrine del web.
Si tratta di veri e propri artisti dei matrimoni, il cui compito è quello di rendere speciale e indimenticabile il momento del lancio del bouquet. Si parla allora di tessuti colorati, impreziositi da pietre e dettagli spettacolari uniti a fibre grezze.
Lavori curati nei minimi dettagli ed eseguiti ad arte con interessanti accostamenti di materiali, in base ai gusti della sposa. Il risultato è più informale e naturalmente elegante.
Dove posso trovare ispirazione per il mio matrimonio?
Se hai finalmente deciso di realizzare un bouquet in stile boho chic, è arrivato il momento di pensare a come vorresti venisse realizzato. Ti consiglio di dare un’occhiata alle varie gallery che trovi in internet, prima fra tutte quella di Pinterest. Pinterest è tra i più noti social network e permette di condividere fotografie catalogandole in categorie.Una volta entrato nel portale, procedi all’iscrizione gratuita ed effettua l’accesso; esegui quindi una ricerca per “Bouquet Boho Chic”. Ti appariranno di seguito molti risultati da usare come fonte di ispirazione.
Un consiglio è quello di ispirarsi alle stagioni, con colori che giocano su bouquet color vino con note di bacche e amaranto per l’autunno.
In rete sono presenti moltissimi siti che propongono lavori di questo tipo. Un esempio interessante é dato dal portale Matrimonio.com attraverso il servizio “” title=”bouquet sposa”>Unsual Bouquet“, che offre di “realizzare i vostri accessori nuziali lasciandovi senza fiato”.
Un altro esempio è il sito Etsy.com, il quale propone bouquet boho chic a prezzi modici, ma altrettanto gradevoli.
Tendenze matrimoni 2019. Il Boho Chic c’è!
Se sei ancora indecisa ti consiglio di informarti sulle ultime tendenze di moda per i matrimoni 2019. Insieme al Baroque Wedding, è proprio il Boho Chic lo stile di tendenza. Se però nel barocco l’eleganza viene portata all’estremo, fino alla sfarzosità, il Boho Chic rimane più delicato e meno aggressivo. Io lo preferisco. E tu? Dai provalo! Così non ti rimane altro che dedicarti alla chiesa, alla location e al fotografo di matrimonio!