addobbi floreali in chiesa
La cerimonia

Addobbi floreali in chiesa: Ecco qualche idea per il tuo matrimonio

Gli addobbi floreali per un matrimonio in chiesa sono uno dei dettagli da curare per rendere speciale questo evento. La scelta delle composizioni floreali è molto ampia e per essere sicuri di fare la scelta giusta occorre rispecchiare lo stile del matrimonio che state organizzando. Ad esempio, se scegliete un abito da sposa e una location molto elegante, anche gli addobbi floreali per un matrimonio in chiesa dovranno essere molto chic e raffinati, sia per quanto riguarda la scelta dei fiori che la composizione che li contiene. Per coordinare tutto al meglio è consigliabile adattare i colori dei fiori a quello delle damigelle o a qualche richiamo dell’abito da sposa, per dare un tocco creativo e armonico all’insieme. Se non siete in grado di azzardare le vostre idee chiedete consiglio al fioraio che dovrà preparare il servizio ed esponete tutto con molta chiarezza, puntualizzando i colori e le nuances preferite. Per avere un’idea più chiara su come preparare l’allestimento in chiesa per matrimonio ecco alcuni consigli!

Scelta degli addobbi floreali

Per prima cosa, accertatevi che nella preparazione delle composizioni floreali in chiesa per matrimonio siano compresi gli addobbi floreali sia all’interno dell’edificio che all’ingresso, il bouquet per la sposa e quello per lo sposo, i fiori da appuntare alla giacca dello sposo, dei testimoni uomini e dei padri degli sposi, ed ulteriori composizioni floreali per la sala dove terrete il ricevimento.

La scelta dei fiori per l’addobbo chiesa per matrimonio va fatta in base al tipo di nozze che volete fare: se avete intenzione di organizzare un matrimonio classico scegliete fiori bianchi come le calle o le orchidee, e se il colore dell’abito delle damigelle è blu o azzurro, fate inserire qualche rosa blu con dei nastri di raso cadenti che agganceranno sui banchi della chiesa. L’effetto è strepitoso e molto chic! Le rose sono dei fiori stupendi per creare composizioni floreali chiesa per matrimonio, un classico per eccellenza che si adatta in tutte le stagioni: scegliete il colore preferito delle rose, giallo, rosso, rosa, e abbinatele ad altri fiori, poi scegliete dei cestini da applicare sempre al banco con nastri in tulle in tinta.

Allestimenti floreali rustici e classici

Se invece state organizzando un matrimonio rustico e il ricevimento si svolgerà in un agriturismo o in luogo comunque meno impegnativo, potete farvi preparare delle decorazioni chiese per matrimoni realizzate con camelie, margherite e mazzetti di mughetto che addobberanno la chiesa con delicatezza e un delizioso effetto country. Bellissime anche la scelta di palle di ortensie come fiori per addobbo chiesa per matrimonio: avvolti come in una sfera, saranno appese dall’alto e nella navata creeranno un movimento colorato e molto carino. Un’altra idea molto simpatica sono gli allestimenti chiesa per matrimoni preparati con dei raffinati vasi di vetro da posizionare accanto alle panche. I vasi vanno riempiti con i fiori preferiti e vanno composti in modo da formare degli alberi. L’effetto sarà quello di riprodurre dei fantastici alberi di vetro colorati che arricchiranno le vostre foto e aggiungeranno un look davvero originale!