Stai pensando di sposarti a Gabicce ma non hai idea di quale location scegliere? Oggi in questo post ti sveliamo alcune delle soluzioni più suggestive che potresti adottare per il tuo matrimonio. L’abito bianco è una delle prime scelte che solitamente la sposa fa ma la verità è che dopo la data tra le prime cose a cui pensare ci dovrebbe essere la location. Questo perché, dopo quasi due anni di stop, il settore wedding sta avendo la sua rivincita con un vero e proprio boom di prenotazioni tra le coppie che hanno rimandato e i nuovi innamorati che vogliono giurarsi amore eterno.
Location per la cerimonia a Gabicce
Il comune di Gabicce per le unioni civili ha stabilito una serie di luoghi in cui è possibile celebrare il rito civile; questo significa che non dovrai scegliere solamente la sala comunale classica ma potrai optare per altre situazioni. Tra le più suggestive per chi desidera sposarsi in spiaggia ci sono la spiaggia Sottomonte o la spiaggia davanti al faro sul lungo porto. In alternativa, oltre alla Sala della Giunta e alla Sala del Consiglio, i futuri sposi possono scegliere Piazza Valbruna, la terrazza di Piazza Giardini Unità d’Italia o la terrazza di Piazza Giardini Marinai d’Italia. Infine segnaliamo la possibilità di sposarsi nella location di Creobicce o Mississippi. Niente paura per la possibilità di personalizzare le location: a spese degli sposi il comune autorizza la decorazione e l’arricchimento con decorazioni floreali e non purché siano tempestivamente rimossi al termine della cerimonia. Ma non parliamo solo di location da cerimonia, questa deliziosa località di mare offre anche tantissime soluzioni fuori dal comune: se sei alla ricerca di altre idee scopri le bellezze di Gabicce Mare raccontate dal sito HotelGabicce.info che mostra tra le tante pagine idee uniche ideali anche per il ricevimento.
Dove organizzare il ricevimento
Se stai cercando idee per il ricevimento di nozze a Gabicce abbiamo qualche location da suggerirti che sicuramente fa per te; qui tra hotel da sogno e incantevoli ville storiche potrai anche scattare le foto del matrimonio con una cornice stupenda. Mentre è sempre più comune organizzare un addio al nubilato al mare, lo è meno spostarsi per organizzare le nozze per gli italiani che tendono a spostare famiglia ed amici solo per raggiungere la terra natia ma nessuno lo vieta: pensate a quanti americani scelgono di volare oltreoceano proprio per le location italiane più suggestive!
Hotel Posillipo
Tra le soluzioni più interessanti c’è senza dubbio l’Hotel Posillipo, una struttura elegante circondata da un paesaggio romantico e direttamente sulla spiaggia. Per chi desidera organizzare un matrimonio al mare è senza dubbio un’idea fantastica; l’albergo è già abituato ad organizzare cerimonie e propone non solo un numero ampio di invitati con una capienza fino a 150 persone ma offre anche la possibilità di riservare stanze per chi viene da fuori città. Il matrimonio sulla spiaggia resta il sogno di moltissime coppie: romantico al punto giusto, non troppo formale e divertente.
Agriturismo Baia Vallugola
Per chi desidera organizzare un matrimonio in collina immerso nel verde, l’agriturismo Baia Vallugola è senza dubbio la scelta vincente. Con la possibilità di accogliere fino a 150 invitati, la struttura offre un giardino suggestivo con vista panoramica. Immerso negli uliveti, questa villa elegante ma dal fascino bucolico si presta soprattutto per chi desidera organizzare un matrimonio in stile shabby chic, country o hygge seguendo le tendenze wedding dell’anno.
Dalla Gioconda
Se hai un numero di invitati che si attesta tra le 50 e le 70 persone allora Dalla Gioconda è sicuramente la location che fa per te; non troppo lontano dal mare questo incantevole ristorante si posiziona in posizione sopraelevata nella zona chiamata Gabicce Monte. Con vista suggestiva potrete gustare un pranzo incredibilmente curato da uno chef e dal suo staff che insieme personalizzeranno il menù offrendo proposte a base di pesce.
Hotel Sans Souci
Questo incantevole hotel 4 stelle è la location da sogno che non ti aspettavi; la cornice dell’entroterra diventa una soluzione incredibile non solo per il ricevimento ma anche per scattare fotografie al tramonto vista mare. Marcia in più della location l’omaggio della prima notte di nozze in una romantica suite riservata agli sposi.
Eden Rock
Sappiamo bene quanto sia importante risparmiare sull’organizzazione del matrimonio, per questo abbiamo scelto anche una soluzione con prezzi estremamente competitivi, pur non rinunciando al glamour. Elegante, pratica da raggiungere e spaziosa: la location dell’Eden Rock è una soluzione vincente per chi desidera organizzare un evento esclusivo lasciando tutti a bocca aperta. L’area interna, elegante, è perfetta per la stagione invernale ma è prevista anche un’area estiva per poter festeggiare all’aperto nella bella stagione.